Dopo il successo della prima edizione del torneo “Oltre le Barriere”, il Vignareal sempre in collaborazione con Cascina Biblioteca cooperativa di solidarietà di Milano, si appresta ad organizzare la seconda edizione del torneo di calcio integrato, dedicato a persone diversamente abili con la finalità di annullare e di integrare le differenze attraverso lo sport.
L’edizione 2015 è stata una vera festa caratterizzata più che dall’aspetto sportivo dalla gioia che ha coinvolto partecipanti, organizzatori e pubblico. I volontari e le associazioni di Vignate hanno fatto a gara per partecipare dando tutti un valido contributo per la buona riuscita della manifestazione.
L’edizione 2016 che partirà domenica 2 ottobre alle ore 15:30 sarà come sempre patrocinata dal Comune di Vignate, che per queste manifestazioni ha sempre avuto una particolare attenzione e vedrà sul campo sportivo di Vignate sfidarsi amichevolmente le 5 squadre partecipanti.
Il torneo calcistico sarà preceduto alle ore 14:30 da una partita di calcio tra ragazzi ipovedenti.
Nello spazio antistante il campo da gioco verranno allestite bancarelle per la vendita di torte e specialità culinarie messe a disposizione da genitori e volontari e il ricavato delle vendite andrà interamente devoluto in beneficienza.
M. Lanzani